Seleziona una pagina

Enoteca VinoVip – Pantheon

Piazza di Pietra 36 – 00186 Roma

ENOTREVI SRL – Tel: 0669922512

A passeggio per il centro storico di Roma, in una zona tra le più antiche e famose della città, per le vie e le piazze intorno al Pantheon, in piazza di Pietra 36 incontrerete la nostra bottega. Il toponimo di piazza di Pietra risulta tutt’oggi ancora incerto, anche se appare molto probabile che derivi dal fatto che in questa zona erano presenti molte “pietre” che provenivano dalle rovine dell’antico “Hadrianeum”, il tempio fatto costruire in onore dell’imperatore Adriano, divinizzato dopo la morte, dal suo successore Antonino Pio nel 145 d.C.

Ancora oggi sono ben visibili le 11 colonne corinzie in marmo bianco, sul lato destro dell’antico edificio, alte circa 15 metri e con un diametro di m 1,44, che poggiano su un podio di peperino alto circa 4 metri che occupano l’intero lato della piazza di fronte alla nostra enoteca.

Nel pieno rispetto degli antichissimi locali che ci ospitano e in linea con la genuinità e tradizione dei nostri prodotti, la ristrutturazione dei locali è stata leggerissima. I soffitti in travi di castagno e cotto ed il pavimento di legno, insieme agli scaffali in legno massello costruiti su misura da un vecchio artigiano, lasciano agli ambienti calore rispettando il carattere originale dello spazio.

Sui nostri scaffali prendono posto prodotti tipici italiani di altissima qualità: pasta, olio extra vergine di oliva, aceto balsamico,  formaggi, limoncello, grappa, cioccolata, biscotti, e una fornitissima area dedicata ai vini italiani.

Curiosare tra i nostri prodotti in un ambiente tradizionale è come una passeggiata nel cuore, nella storia, nella cultura enogastronomica italiana, con la sicurezza di poter acquistare solo l’eccellenza.