Seleziona una pagina

Enoteca VinoVip – Piazza Navona

Via di Tor Millina, 8/9 – 00186 Roma

ENOTREVI SRL – Tel: 0668301785

Via di Tor Millina, 8/9, in uno dei quartieri più antichi ed affascinanti di Roma, proprio alle spalle di piazza Navona ha sede la nostra enoteca.

Via di Tor Millina è una strada costruita intorno al XIII secolo., in pieno medioevo. L’antica torre medioevale che da il nome alla via, fu acquistata dalla nobile famiglia Millini.

Il restauro ha aggiunto ulteriori finestre al  I e al II piano (due per lato), perché in origine esistevano solamente le ultime due del III e IV piano. Inoltre il ballatoio, originariamente aperto, provvisto di merli a pinne curvilinee e sostenuto da beccatelli a doppia mensola, fu chiuso con un tetto e sui quattro lati vi fu apposta la scritta “MILLINA”, ancora ben leggibile. Ai lati della torre furono eretti i due palazzetti a due piani, con le finestre a ballatoio ed un portale bugnato su via Tor Millina, ancora esistente (oggi l’ingresso è situato invece in via di S.Maria dell’Anima).

Quanta storia a Roma e quanta storia nella nostra via e nella nostra bottega! Per questo il nostro restauro è stato molto attento e l’adeguamento dei locali necessario ad ospitare la nostra attività è stato leggerissimo

Sugli scaffali prendono posto prodotti tipici italiani di altissima qualità: pasta,  olio extra vergine di oliva , formaggi, aceto balsamico, biscotti, limoncello, grappa, cioccolata e una fornitissima area dedicata ai vini italiani.