Seleziona una pagina

Enoteca VinoVip – via del Corso

Via delle Muratte 20 – 00187 Roma

ENOTREVI SRL – Tel: 066792339

In via delle Muratte 20, vicino a via del Corso, si trova questa nostra piccola enoteca. Una via molto antica (realizzata subito dopo l’anno 1000) con una storia che molto si accorda con la nostra attività, ovvero quella di proporre prodotti agroalimentari italiani tradizionali e di altissima qualità. Sulla via, a cavallo del XVIII e XIX secolo si apriva un caffè molto frequentato anche dagli artisti. Poco distante, nella prima metà dell’Ottocento vi era una trattoria alla moda, quella dell’Armellino. Quest’ultima, frequentata da personaggi di spicco come Massimo D’Azeglio e dal giovane conte Giovanni Mastai, destinato a salire nel 1846 al soglio pontificio con il nome di Pio IX, venuto a Roma per chiedere di essere ammesso nel Corpo della Guardia Nobile.
Giovanni Mastai fu ricordato a lungo per la sua ricetta del baccalà con zibibbo e sugo: un piatto semplice e gustoso, conosciuto come il “baccalà alla Mastai”, o come “baccalà in guazzetto alla marchigiana”.

La nostra piccola bottega fa onore e continua questa storia di eccellenza. Sugli scaffali trovano spazio tradizione e qualità: vini pregiati soprattutto toscani, liquori italiani e limoncello e tanti altri distillati.

Si può trovare un’area gastronomica con vari formati di pasta , aceto balsamico, olio extra vergine di oliva, biscotti e cioccolato. Si trovano sempre ottimi prodotti da degustare.